Mr Pic a Viva la Terra!

Mr Pic a Viva la Terra!Sabato 11 e domenica 12 aprile a CarraraFiere per la 2° edizione di Viva la Terra! ci sarà anche la Filiera Mr Pic.


Viva la Terra! è una Mostra mercato interamente dedicata alla cura dell'Orto e del Giardino, con un occhio di riguardo all'Agricoltura amatoriale e all'Allevamento degli animali da fattoria e da cortile.
La fiera è aperta a piccoli proprietari terrieri, ma anche a chi non ha mai avuto contatti con la campagna e desidera iniziare una piccola coltivazione domestica, trasformando un piccolo appezzamento di terra o il balcone di casa in un orto delle meraviglie o in un bellissimo giardino. Piante, fiori, bulbi, semi, attrezzature, arredo e decorazioni sono solo alcune delle proposte presentate. Viva la Terra! vuole essere anche il contenitore della conoscenza al servizio dei più piccoli e quindi saranno ideati momenti per permettere anche ai più giovani di avvicinarsi al mondo agricolo e rurale, per appropriarsi di nozioni e culture quasi scomparse dai libri di testo e sopraffatte dal web.


AREE:

FARMER MARKET
Vendita prodotti a Km.0

AGRICOLTURA SOCIALE
integrata con: Centri benessere, Agriludoteche, Insegnamento dell'Inglese, Inserimento di persone disabili, Fattorie didattiche, etc..

LABORATORI
Realizzazioni di aree attrezzate con operatori che insegnano la realizzazione di: pane, pasta, formaggi, salumi, miele.

LABORATORI DI CUCINA
Esperti che insegnano il riconoscimento delle erbe spontanee e il loro utilizzo in cucina. Insegnamento della cultura del cibo attraverso la dieta mediterranea, riconosciuta oramai a livello internazionale.

LABORATORI RELATIVI ALL'AGRICOLTURA
Esperti che insegnano la semina di ortaggi, frutti e fiori in isole attrezzate, con prove dimostrative.

MOSTRE
Attrezzi da lavoro dall'antichità ad oggi. Antichi mestieri, Giochi antichi, Mostra mercato erbe aromatiche, Mostra mercato piante, Prodotti e attrezzi per l'orticoltura hobbistica.

AGRI-RISTORANTE
con prodotti a Km zero

Per info visitare il sito www.vivalaterraexpo.it.

09/04/2015


Tutte le news