Lavorare e vivere Green in Italia - Mandela Forum, 4 giugno 2014

Lavorare e vivere Green in Italia - Mandela Forum, 4 giugno 2014C'era anche l'Azienda Carmazzi con i suoi peperoncini Mr Pic a “Lavorare e vivere Green in Italia”, incontro di analisi sulle esperienze concrete e sulle potenzialità occupazionali che il settore agricolo italiano sta vivendo. Appuntamento importante per il settore e che ha richiamato 10.000 agricoltori da tutta Italia, l'evento si è tenuto mercoledì 4 giugno presso il Nelson Mandela Forum di Firenze, organizzato dalla Coldiretti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu.

Presenti il Presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo insieme a numerosi ospiti, dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti fino ai Governatori di diverse regioni, il procuratore Giancarlo Caselli, presidente del comitato scientifico dell’”Osservatorio sulla criminalità nell’agroalimentare”, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti, il presidente di Coop Italia Marco Pedroni e molti altri rappresentanti del mondo economico, istituzionale e della cultura.

Insieme ad altre nove realtà, di cui due toscane, l'Azienda Carmazzi è stata scelta per rappresentare soggetti attivamente impegnati nello sviluppo dell'agricoltura sostenibile. Grande riconoscimento per il lavoro di Marco Carmazzi e della sua famiglia che da decenni producono piante bio-ecologiche, tracciate ed innovative. Prima azienda florovivaistica italiana certificata Iso 1400, e successivamente anche Iso 0991 e Global Gap, l'Azienda Carmazzi si è distinta al Mandela Forum per il totale rispetto dell'ambiente, del risparmio energetico e della tracciabilità nella produzione di fiori commestibili, peperoncini ed eco-piante.

Rassegna Stampa

07/06/2014


Tutte le news