ITALIA - CINA: COOPERAZIONE SIGLATA! Presenti anche noi di Mr PIC.

ITALIA - CINA: COOPERAZIONE SIGLATA! Presenti anche noi di Mr PIC.Giovedì 17 ottobre eravamo a Roma in occasione della conferenza "Città di paesaggi e terra di bellezze", evento organizzato dal Chongqing Burearu for Promotion of Cultural Tourism. All'incontro sono intervenuti il vicesindaco di Chongqing Lu Kehua, il vicedirettore generale della commissione per il turismo e la cultura di Chongqing Liu Xiaonian, il segretario generale della World Chilli Alliance Gianluca Luisi, il presidente dell’Accademia italiana del peperoncino e Presidente per l’Europa della World Chilli Alliance Enzo Monaco, il sindaco di Diamante Ernesto Magorno, il responsabile marketing di Carmazzi, Lorenzo Picchi, e altri protagonisti del mondo pepper.

Durante la conferenza è stato siglato un accordo di grande importanza per la cooperazione turistica fra Italia e Cina: il contratto, che coinvolge la municipalità cinese di Nan’An e la World Chilli Alliance, ufficializza la prossima costruzione di un Museo Mondiale del Peperoncino e l’organizzazione di un Festival Mondiale del Peperoncino proprio a Chongqing, che con 33 milioni di abitanti è la città più popolosa della terra.

È stata anche una bella occasione per incontrare di nuovo l’Office Director della World Chilli Alliance Mario Zamprotta, che lo scorso 3 agosto era con noi durante il Peperoncino Day 2019 e ha attestato il raggiungimento del nostro record per la più grande esposizione di frutti di peperoncino del mondo.

18/10/2019


Tutte le news