Gara di Mangiatori di Peperoncini 23/8/2015 @ Peperoncino Day

Gara di Mangiatori di Peperoncini 23/8/2015 @ Peperoncino Day
Mangiare super-piccante ti fa un baffo? Domenica 23 agosto alle 20.00 non perderti la Gara di Mangiatori di Peperoncino del 4° Peperoncino Day!

I concorrenti si sfideranno con peperoncini piccantissimi, serviti in scala crescente: Poblano o Piquillo, Jalapeno, Aji o Erotico, Habanero Red Savina o Madame Jeanette e, per finire, il Naga Morich. In caso di parità i finalisti si cimenteranno con il Bhut Jolokia Chocolate,il Moruga Rosso e il Trinidad Scorpion B.T... tra i più piccanti al mondo!

Il vincitore si poterà a casa un meritatissimo primo premio, ovviamente piccante, e a tutti i concorrenti sarà consegnato un premio di partecipazione.

La Gara non sarà solo un momento di intrattenimento ma anche un approfondimento culturale alla scoperta delle peculiarità che si celano dietro a ogni singola varietà di peperoncino proposta ai partecipanti. Infatti grazie al contributo di Massimo Biagi, fra i maggiori esperti di peperoncino e di gastronomia legata al peperoncino in Europa, sarà possibile conoscere le caratteristiche di ogni singola specie in gara.

Per le iscrizioni, aperte fino alla mezzanotte di sabato 22 agosto,scrivere a info@mrpic.it oppure chiamare il numero 340-7138797.


Informazioni utili
Alla gara, a cui parteciperanno un minimo di 5 e un massimo di 10 concorrenti, possono iscriversi solo maggiorenni. Il personale Mr Pic si riserva il diritto di selezione dei partecipanti. Ai concorrenti sarà richiesto di firmare una liberatoria in cui si assumono la piena responsabilità di eventuali conseguenze causate dalla partecipazione alla gara. La gara sarà costantemente presenziata da un Medico che avrà il compito di monitorare lo stato di salute dei concorrenti, riservandosi il diritto di allontanare chi non riterrà più idoneo a continuare.

Luogo e data dell’evento: Domenica 23 agosto 2015 ore 20.00 presso Peperoncino Day (Villa Borbone, Viareggio).

REGOLAMENTO Gara di Mangiatori di Peperoncini 2015
1. La Gara si terrà solo in presenza di un numero minimo di 5 partecipanti e un numero massimo di 10.
2. Possono partecipare solo i maggiorenni.
3. Per iscriversi è possibile scrivere a info@mrpic.it
4. Le Iscrizioni saranno aperte, considerando il limite massimo di 10 concorrenti, fino alle 24.00 di sabato 22/08/2015.
5. I concorrenti gareggeranno mangiando frutti freschi di Peperoncino, prodotto in Azienda Carmazzi.
6. La scala è la seguente: bassa piccantezza con Poblano o Piquillo; medio-bassa con Jalapeno; media con Aji o Erotico; alta con Habanero Red Savina o Madame Jeanette; estrema piccantezza con Naga Morich.
7. In caso di parità si procederà a oltranza con i seguenti frutti freschi, tutti di estrema piccantezza: Bhut Jolokia Chocolate, Moruga Rosso, Trinidad Scorpion B.T.
8. La Gara sarà costantemente monitorata e presenziata da un Dottore che, valutando lo stato di salute, avrà la discrezione di eliminare i concorrenti che non riterrà più idonei a proseguire.
9. La Giuria sarà composta da personale qualificato Mr Pic.
10. Al vincitore verrà consegnato un premio piccante a sorpresa.
11. Agli altri partecipanti verrà, comunque, offerto un riconoscimento per il coraggio e la partecipazione.


13/08/2015


Tutte le news