Due nuovi SuperHot in casa Mr Pic!

Due nuovi SuperHot in casa Mr Pic!Grandi novità in casa Mr Pic! La nostra famiglia di peperoncini si è allargata grazie alla nascita di due nuove straordinarie varietà, venute alla luce dall’incrocio di due Super Hot! I peperoncini, esclusivi dell’Azienda Carmazzi, sono stati ribattezzati Magma (il rosso) e Judgement Day (il nero) e sono stati ibridati dagli esperti Andrea Rovini e Giacomo Carmazzi. Hanno una conformazione e una rugosità uniche e sono caratterizzati da una scorza talmente dura da ricordare la corteccia di un albero.

Entrambi i peperoncini sono state testati da Giancarlo Gasparotto (aka Jack Pepper) e Arturo Rencricca, supercampioni internazionali dei mangiatori di peperoncino, che li hanno giudicati “mostruosi” e “devastanti” in termini di piccantezza. In particolare il Judgement Day è stato definito da Jack Pepper “molto più piccante del Carolina Reaper” durante un videoassaggio ufficiale trasmesso in diretta su Facebook.

“Nell’Azienda Carmazzi la ricerca continua ad essere di fondamentale importanza” - ha spiegato Marco Carmazzi - “portiamo avanti con amore e dedizione il percorso tracciato insieme all’amico Massimo Biagi. Adesso la nostra missione di esperti e appassionati è quella di stabilizzare queste due straordinarie e uniche varietà, per renderle quanto prima disponibili per tutti gli appassionati”.

Un ringraziamento particolare dal Team Carmazzi va a Manuel Mel per l’importante contributo a sostegno della ricerca e della cultura del peperoncino.

17/10/2017


Tutte le news