Carmazzi e Mr PIC al Circo Massimo in occasione del Villaggio Contadino della Coldiretti

Carmazzi e Mr PIC al Circo Massimo in occasione del Villaggio Contadino della Coldiretti
Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 l’azienda agricola di Torre del Lago sarà a Roma per rappresentare l’eccellenza toscana


Per la prima volta la bellezza delle campagne italiane conquista la Capitale con il Villaggio Contadino della Coldiretti su 80mila metri quadrati per scoprire le migliori aziende agricole d’Italia ed i loro prodotti. L’appuntamento è a Roma da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018, presso il Circo Massimo, dove accorreranno migliaia di agricoltori da tutta Italia per far conoscere il lavoro, le produzioni e le ricette della tradizione Made in Italy.

Tra i protagonisti di questo straordinario week end all’insegna della cultura agricola, a rappresentare la Toscana insieme ad altre 13 realtà selezionate da Coldiretti, ci sarà l’Azienda Carmazzi con i peperoncini e i prodotti piccanti Mr PIC.

Il titolare dell’azienda Marco Carmazzi e il suo staff prenderanno parte a due convegni per parlare di colture, tradizione e innovazione nell’ambito della produzione di peperoncini e fiori commestibili bio. Nel contempo, presso il grande mercato a chilometri zero di Campagna Amica, i visitatori potranno scoprire le tantissime varietà di peperoncino certificate prodotte a Torre del Lago Puccini (LU) tra mare e lago e degustare la ricca proposta di prodotti gastronomici Mr PIC realizzati con frutti di peperoncino biologico: dalle piccantissime creme con il 92% di peperoncino freschissimo agli spaghetti trafilati in bronzo disponibili in cinque varianti, dalla deliziosa crema spalmabile con nocciole e Dente di Coyote® alla birra artigianale aromatizzata al Rocoto.
Quasi 40 referenze, tutte realizzate con peperoncini di prima qualità, certificati e coltivati con metodo biologico, lavorati in maniera artigianale in collaborazione con le migliori realtà gastronomiche italiane per offrire agli amanti del piccante una linea golosa e inedita, ricca e variegata.

Per l’Azienda Agricola Carmazzi è un grande piacere, oltre che un grande onore, essere stata selezionata, insieme a molte altre aziende italiane, per rappresentare la qualità del settore agricolo italiano in occasione del Villaggio Contadino di Coldiretti, un evento che guarda al passato, alla tradizione e ai saperi tramandati di generazione in generazione, senza però perdere di vista il futuro, la valorizzazione della biodiversità e il recupero di prodotti antichi che rischiavano di essere perduti per sempre. Al Circo Massimo ci sarà infatti una vera e propria Arca di Noè dove scoprire gli animali salvati dall’estinzione grazie ad un enorme lavoro e sarà possibile conoscere formaggi, salumi, frutta e ortaggi “dimenticati”.

Inoltre, per l’intero week end, tutti potranno vivere l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100% a soli 5 euro per tutti i menu preparati dai cuochi contadini. E ancora degustazione guidata dei vini nelle enoteche, dell’olio nell’oleoteca e di birre agricole, ma anche la possibilità di assistere dal vivo al miracolo della trasformazione delle olive in extravergine, del grano in focaccia e dell’orzo in birra o di seguire le lezioni di agrocosmesi con i trucchi di bellezza della nonna.

Insomma, un evento ambizioso e inedito, assolutamente da non perdere!
Per tutte le informazioni www.coldiretti.it e villaggiocoldiretti@coldiretti.it.

28/09/2018


Tutte le news