23/08 A tavola con il Peperoncino in collaborazione con Coldiretti

23/08 A tavola con il Peperoncino in collaborazione con Coldiretti
Domenica 23 agosto durante la seconda giornata del 4° Peperoncino Day si terrà il convegno "A tavola con il Peperoncino: un esempio per un confronto sulla sicurezza delle produzioni agro-alimentari" con il Responsabile della Qualità della Coldiretti Dott. Rolando Manfredini in qualità di relatore e Fabrizio Diolaiuti come moderatore.

Di seguito riportiamo il comunicato stampo diffuso per l'occasione da Coldiretti:
“A tavola con il Peperoncino: un esempio per un confronto sulla sicurezza delle produzioni agro-alimentari” è il titolo del convegno in programma domenica 23 agosto (dalle ore 18.30) a Villa Borbone, a Viareggio (Lu), nell’ambito della quarta edizione dell’evento nazionale dedicato alla Cultura e alla Coltura del Peperoncino e di cui Coldiretti è partner (info su www.lucca.coldiretti.it). Ospite e relatore del convegno (ingresso libero) è Rolando Manfredini, Capo Area Sicurezza Alimentare e Produttiva di Coldiretti e membro del Comitato Nazionale sulla sicurezza alimentare del Ministero della Salute che a Viareggio parlerà dell’importanza di garantire produzioni agro-alimentari “sicure” e tracciate attraverso percorsi di filiera certificati. Da segnalare, sempre nell’ambito del weekend più piccante dell’anno, la presenza tra le attività delle attività educative organizzate dal Giardino di Manipura di Versilgreen di Massarosa a rinforzare il legame con il territorio e con le aziende che lo esprimono.

In programma, a fianco dei convegni e momenti di approfondimento, degustazioni, area ristoro, esibizioni di danza, concerti rock, gare per mangiatori temerari, esposizioni, dimostrazioni di arte floreale ma anche e soprattutto momenti di approfondimento culturale per conoscere da vicino il Peperoncino e le sue infinite proprietà.

Informazioni Utili: Peperoncino Day, 22-23 agosto 2015, Villa Borbone Viale dei Tigli, Viareggio (Lu). Orario apertura: 17.00 - 00.00. Ingresso gratuito. Vasto parcheggio disponibile nei pressi della manifestazione. Per informazioni info@mrpic.it oppure chiamare i numeri 0584-340941; 329-4685867; 3407138797

Per informazioni www.lucca.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook e Twitter @coldirettitosca.


19/08/2015


Tutte le news